Fagottini di pollo
Pollo e peperoni, un classico! Oggi però vi propongo una nuova versione. Il pollo non rientra proprio fra le mie cose preferite e quindi, quando lo faccio, cerco di “nasconderne” il più possibile il sentore di mangime. Per il resto mi piace la consistenza, apprezzo il fatto che cuocia in poco tempo; niente da dire sulla sua versatilità però non ci sono più i “polli” di una volta!
Ingredienti per 3 persone
1 petto di pollo
2 peperoni verdi
100 g di formaggio cremoso
3 pomodori secchi
20 g di grana
abbondante timo fresco
olio q.b.
pangrattato q.b.
Fatevi preparare il pollo dal vostro macellaio in modo da ottenere due belle fette sottili. Arrostite velocemente i peperoni con il grill in modo da poter togliere la pellicina.
Mettete i pomodori a bagno per circa 1 ora e, trascorso questo tempo, frullateli con un minipimer a immersione, aiutandovi con 2 cucchiai di olio. Alla crema ottenuta, aggiungete il formaggio cremoso e il grana.
Ricavate dalle fette di pollo 6 quadrati (non devono essere perfetti) per ciascuna fetta. Su ogni parte spalmate un cucchiaino di crema ai pomodori e un filetto di peperone, una generosa quantità di timo fresco completerà il tutto. Richiudete a mo’ di fagottino e, con l’aiuto di due stuzzicadenti, bloccate le estremità.
Passate questi fagottini in poco olio di oliva e successivamente nel pangrattato. Cuoceteli al forno, a 200°, per circa 20/25 minuti.
Sono molto gustosi e vanno accompagnati da una semplice insalatina verde.
Lascia un commento